Vivinatura Trail


Descrizione

La Vivi Natura Trail gara giunta alla sua decima edizione, viene svolta all’interno del Parco delle Madonie, in un contesto naturale composto da querce secolari, boschi di castagno, boschi di leccio e dai famosi agrifogli secolari, durante il percorso si potrebbero incontrare alcuni esemplari della fauna selvatica come l cinghiali e i daini, in un ambiente naturale di enorme valore scientifico e paesaggistico. La partenza prevista alle ore 9.00 sarà da Via S. Anna.

La corsa si snoda per circa 2 km. per le strade della cittadina madonita, quindi si comincia a salire per la località “Mandrazze” e subito dopo nella località “Liccia” e quindi ecco che la gara entra nel bosco di castagno e leccio, cominciando a salire di quota passando al 9° Km circa da “Pizzo Castellana” (960 mt), all’11° km circa ci troviamo a “Piano Pomo” (1390 mt.) dove vi è una colonia di alberi di agrifogli giganti. Proseguendo e giunti a Cozzo Luminario (1510 mt) punto più alto della gara, dopo una breve discesa che attraversa Piano Sempria (1310 mt.), si arriva al 16° km. circa, nella località denominata “Passo Grada”. Salendo ancora a (mt.1200). circa si attraversa la cosiddetta “Macchia dell’Inferno” dove vegetano lecci e querce secolari da dove si possono ammirare le Isole Eolie e la maestosità dell’Etna. Si arriva al 22° Km. circa denominato “Cancello Monticelli” attraversando il Pagliaio di Monticelli, caratteristico per la sua grandezza e la sua bellezza.

Arrivati quindi in prossimità del Paese nella Piazza di Ponte Secco, la gara si articola ancora per 3 km. percorrendo nuovamente le vie del Paese, arrivando al tanto faticoso traguardo di Via S. Anna.


Info Principali

  •  Data: 18 Febbraio 2018
  •  Luogo: Castelbuono
  •  Percorso Trail: 25Km +1520m
  •  Costo Trail: €15
  •  Percorso Walk-Trail: 9Km
  •  Costo Walk-Trail: €5

Countdown


Locandina


Accesso rapido


CASTELBUONO Previsioni Meteo
Contattaci e Iscriviti

Modalità di Pagamento

Puoi effettuare il pagamento di questa gara in due modi:

  • Bonifico Bancario intestato a: A.S.D. GRUPPO ATLETICO POLISPORTIVO CASTELBUONESE IBAN IT 30 B 02008 43220 000300216997.
  • In contanti presso Per Correre, Viale della croce rossa 167 Palermo.

Regolamento
vivinatura
Altimetria e Percorso
vivinatura
Start-list
vivinatura

Visualizza la start-list della gara. Se ti sei appena iscritto potrebbe volerci un po' prima di poterla vedere qui.

Classifica

Il servizio di elaborazione classifiche è stato gestito da Barcode Ranking, per ogni richiesta contattaci a questa email: barcoderanking@gmail.com

Barcode Ranking

Con quest'app potrai visionare le classifiche in tempo reale sul tuo dispositivo Android. Presto su IOS.

Foto Gallery


Contribuisci ad arricchire il sito, invia le fotografie che hai scattato durante questa gara, qui posteremo le migliori .
Puoi inviare le tue foto qui: foto@trailsiciliachallenge.it.